COMUNICATO STAMPA

Torino, 26 marzo 2019

ANISAP Piemonte si rivolge all’Istituto Europeo di Design per far conoscere le sue strutture ambulatoriali.

È cominciato a ottobre il progetto che ha visto la collaborazione fra ANISAP Piemonte e la sede torinese dell’Istituto Europeo di Design. I 16 studenti del terzo anno del Corso di Comunicazione pubblicitaria hanno ricevuto dall’azienda committente la richiesta di realizzare una campagna di comunicazione integrata con l’obiettivo di rendere ANISAP una realtà visibile e percepibile, con una sua identità precisa.

Gli studenti hanno lavorato a gruppi, sotto la guida dei docenti Davide Borsella e Filippo D’Arino, fino al 26 marzo, quando Anisap ha scelto il progetto vincitore del contest, quello realizzato da Edoardo Fra, Matteo Marello e Virginia Mingolla. Ha vinto il gruppo che ha considerato le 24 strutture sul territorio un puzzle, “tante realtà differenti accomunate dalle medesime caratteristiche in termini di qualità e affidabilità, tanti tasselli di una sola figura”: questo il leitmotiv che è piaciuto alla Giuria di ANISAP.

È stata un’impresa ardua, il settore è complesso ed eterogeneo, ma gli studenti dello IED hanno saputo sviluppare una conoscenza del settore ambulatoriale sul territorio e ne hanno valorizzato i punti di forza, creando non solo un unico logo che le accomuna tutte, e che verrà apposto ben visibile all’ingresso dei centri, ma anche una comunicazione integrata in cui l’idea creativa viene declinata su più supporti di comunicazione: dal leaflet istituzionale al totem da esporre, alla pagina pubblicitaria fino al video e al comunicato radio. Ad ANISAP Piemonte ora non rimane che decidere solo da cosa iniziare!


Per visionare il progetto vincitore, clicca qui.



ANISAP Piemonte rappresenta l’Associazione Regionale delle Istituzioni Sanitarie Ambulatoriali Private. L’Associazione ha la funzione di coordinare le 24 strutture sanitarie iscritte, con oltre 1.300 dipendenti e circa 2.000 consulenti, tutte convenzionate con il Sistema Sanitario Regionale e con un giro d’affari, compreso l’indotto, che si attesta intorno ai 120 milioni di euro.

Le strutture di ANISAP Piemonte si occupano di erogare prestazioni ambulatoriali sul territorio con requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici rispondenti ai più alti standard qualitativi secondo le norme introdotte dai provvedimenti D.P.R. N. 37/1997 e D.C.R. 616/2000 e nelle quali ci si può recare con l’impegnativa del medico della mutua.

Le 24 strutture, erogano prestazioni specialistiche, diagnostiche e riabilitative, quali: 

Laboratorio Analisi
Diagnostica per immagini RX, Tac, RM
Diagnostica strumentale e ultrasonica
Medicina nucleare PET CT
Visite specialistiche
Interventi chirurgici in regime di Day Surgery
Chirurgia Ambulatoriale Complessa
Fisioterapia e Idrokinesiterapia
Fecondazione assistita
Genetica
Medicina dello Sport
Medicina del Lavoro
Odontoiatria
Ossigenoterapia Iperbarica 

IED – Istituto Europeo di Design – nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta didattica IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Maggiori informazioni su IED TORINO.


Copyright by ANISAP Piemonte 2019. All rights reserved.